POSSIBILITA’ DI FORMAZIONE AZIENDALE GRATUITA.

COLTIVARE UNA GRANDE OPPORTUNITA’ OFFERTA DAI FONDI INTERPROFESSIONALI.

Gentile cliente,

Viste le difficoltà del momento e la possibile diminuzione di liquidità generata dalla situazione che ben conosciamo, Gestione Idee intende illustrarle una opportunità che le consentirà di svolgere della formazione GRATUITA nel prossimo futuro.

Ebbene sì! Lo strumento di cui Le vogliamo parlare è quello dei Fondi Interprofessionali” che possono essere utilizzati dalle aziende di tutti i settori per finanziare le attività di formazione continua dei propri dipendenti appoggiandosi ad un’agenzia formativa opportunamente accreditata.

Gestione Idee, già accreditata presso la Regione Sardegna per la formazione professionale, è inoltre accreditata presso il FONDO FONARCOM per la gestione dei percorsi formativi delle aziende clienti che intendano avvalersi dei benefici economici offerti dallo strumento in oggetto.

Le aziende interessate devono essere in regola con il DURC, e previa adesione a FONARCOM con le modalità sotto descritte, conferiscono l’incarico a Gestione idee per la gestione di tutto l’iter necessario per la partecipazione ai bandi, per la progettazione e la erogazione della formazione dei lavoratori richiesta, sottoscrivendo un accordo di reciproco impegno.

E’ opportuno pertanto che le aziende si attivino immediatamente tramite i propri consulenti del lavoro per aderire al Fondo al fine di dare avvio al processo di accumulo delle risorse INPS (*) a favore del proprio conto.

Semplice vero? Prima si aderisce al Fondo, prima si riuscirà a cogliere e mettere in pratica l’opportunità di partecipare gratuitamente ai bandi e finanziare i corsi aziendali previsti e necessari. Una volta raggiunto il plafond necessario, la nostra Agenzia formativa potrà presentare e realizzare i corsi messi a bando, per conto delle sole aziende che hanno aderito all’iniziativa.

(*) La normativa prevede che le imprese versino lo 0,30% della retribuzione di ogni dipendente come “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”. Questi importi vengono accantonati dall’INPS e possono essere utilizzati dalle aziende per la formazione dei propri lavoratori se queste fanno esplicita richiesta di aderire ad un Fondo Interprofessionale. In caso contrario le risorse accantonate restano all’INPS. Non vi alcun costo aggiuntivo per l’azienda.

MODALITA’ DI ADESIONE

Per prima cosa, contattateci per alcune necessarie informazioni ai seguenti recapiti (orario 9.00 – 13.00):

0784.35123 ore 9.00 – 13.00 ; email: progettazione@gestioneidee.it

E’ inoltre necessario che ci inviate il presente modulo di manifestazione di interesse compilato. manifestazione interesse

L’adesione ad un Fondo è semplicissima, può avvenire in qualsiasi momento e viene effettuata tramite il modello Uniemens (ex DM10) indicando nell’apposita sezione il codice del relativo fondo prescelto: per il FONDO FONARCOM il codice sarà “FARC”. I vostri consulenti del lavoro sapranno agevolmente effettuare questo passaggio per vostro conto: siamo comunque a loro disposizione se vorranno contattarci.

Appena effettuato questo passaggio, occorre che ce lo comunichiate, in modo da poter poi effettivamente monitorare l’accumulo del plafond e provvedere non appena possibile alla presentazione di un progetto.

La ringraziamo per la cortese attenzione e restiamo a completa disposizione per ulteriori informazioni.

               Cordiali Saluti,

Il responsabile del progetto formativo

              Dott. Marcello Rotta