Gestione Idee, soggetto formatore accreditato alla Regione Sardegna, organizza a Olbia in collaborazione con Röfix – leader nel settore delle tecnologie edili – un corso per Addetti alla Posa di Cappotti Termici.

Data e luogo di svolgimento del corso

Giovedì 17 marzo, h. 9.00 – 13; 14:30 – 17:30

Teoria: via Copenaghen 72, Olbia piano primo, presso l’aula formativa di Gestione Idee srl

Pratica: in cantiere in Olbia, come sarà comunicato ai partecipanti

Tipologia di corso

RÖFIX da sempre attiva nella formazione con corsi specifici sui sistemi di isolamento termico a cappotto, propone il “Corso base – Isolamento termico a cappotto” che ha l’obiettivo di fornire tutte le conoscenze teorico/pratiche per la realizzazione di sistemi di isolamento termico a cappotto a regola d’arte, secondo quanto definito dalla Norma UNI/TR 11715 – Progettazione e messa in opera dei sistemi isolanti termici per l’esterno (ETICS).

Il corso è propedeutico all’esame di certificazione professionale, in conformità alla Norma UNI 11716 – Figure professionali che eseguono la posa dei sistemi compositi di isolamento termico per esterno (ETICS).

Informazioni e iscrizioni

Il corso è a numero chiuso, pertanto potranno partecipare non più di 20 addetti; l’ordine di iscrizione verrà stabilito in base alla data di invio del modulo di iscrizione allegato, da inviare alla segreteria organizzativa:

marina@gestioneidee.it

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa ai recapiti 328.3517106, 0789.386000, marina@gestioneidee.it.

Note aggiuntive

Il corso di posa cappotto termico è un passaggio fondamentale per procedere verso la certificazione delle competenze. Se sei un installatore che punta alla certificazione di base, troverai spiegati molti concetti certamente appresi durante gli anni di pratica. Se sei un installatore esperto, il corso ti sarà comunque utile per rinfrescare le nozioni, verificare se ci sono delle lacune e chiedere un eventuale approfondimento agli esperti relatori dei corsi.

Il corso è propedeutico all’esame di certificazione, che non è strettamente necessario e potrà essere fatto in un secondo momento a scelta del partecipante – e non è incluso nel prezzo del corso.