Gestione Idee, soggetto formatore accreditato alla Regione Sardegna, terrà un corso di Aggiornamento per Coordinatori per la progettazione e l’esecuzione – ai sensi art. 98 D. Lgs. 81/08 – mediante webinar a partire da giovedì 14 ottobre 2021, come da programma sotto allegato.

Destinatari

Il corso è destinato a tutti coloro che hanno conseguito l’attestato abilitante ai ruoli di Coordinatore per la Sicurezza durante la Progettazione (CSP) e di Coordinatore per la Sicurezza durante l’Esecuzione dei lavori (CSE) che devono documentare il proprio aggiornamento professionale. Il Corso è anche valido come aggiornamento per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Il corso è rivolto anche a coloro che hanno già svolto un corso di aggiornamento per Coordinatore o Rspp in scadenza: si ricorda che è necessario frequentare 40 ore di aggiornamento ogni 5 anni.

Crediti formativi professionali

Sono stati richiesti al Collegio dei Geometri ed all’Ordine degli Ingegneri.

Gli iscritti agli Ordini Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori potranno chiedere il riconoscimento dei crediti formativi al proprio Ordine di appartenenza in autocertificazione sulla piattaforma IM@teria così come indicato nell’articolo 6.7 del testo delle LINEE GUIDA E DI COORDINAMENTO ATTUATIVE DEL REGOLAMENTO PER L’AGGIORNAMENTO E LO SVILUPPO PROFESSIONALE CONTINUO in vigore dal 1° gennaio 2020.

Proprio ai fini della validità dei crediti, sarà necessario registrarsi all’inizio di ogni lezione inserendo i dati richiesti dal sistema, e restare collegati per tutto il tempo: il sistema ci fornirà un rapporto ad ogni fine lezione con l’orario esatto di ingresso ed uscita, che verrà inviato agli Ordini e Collegi per riscontrare l’effettiva presenza.

I nostri docenti

Professionisti di pluriennale esperienza nel settore del coordinamento, della sicurezza sul lavoro, e dei rischi specifici.

Prenotazione

Il corso è a numero chiuso, pertanto si raccomanda di prenotarsi prima dell’inizio del corso: verranno prese in considerazione le prime 30 richieste corredate di ricevuta di pagamento dell’anticipo; le successive verranno messe in attesa. Per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione utilizzando il modulo allegato, da spedire via email o via fax. E’ importante indicare almeno un numero telefonico e possibilmente l’email; includere possibilmente il pagamento per confermare la prenotazione (via bonifico: le coordinate bancarie sono indicate in calce al modulo di adesione).

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: 328.3517106 (Marina, segreteria organizzativa), oppure 348.3723951 (dott. Rotta, direttore del corso), oppure 0784.35123 ore 9.00 – 12.30; email: marina@gestioneidee.it.

Programma: Programma Coord agg Webin

Modulo di iscrizione (da inviare a marina@gestioneidee.it): modulo di iscrizione

Materiali didattici

Sono scaricabili al link:  https://www.gestioneidee.it/corso-di-aggiornamento-coordinatori/

previo inserimento della password; i materiali sono riservati ai soli partecipanti; potrebbero esserne aggiunti altri durante il corso.