Gestione Idee : Profilo Aziendale

Esperienza ultradecennale, risultati garantiti.

Dal 2005, Gestione Idee srl è un’agenzia formativa specializzata nel campo della formazione ed in particolare nella sicurezza sul lavoro.

L’azienda si basa sull’esperienza di Silvio Ventroni, RSPP e docente con esperienza ultradecennale nel campo della sicurezza sul lavoro e docente qualificato AIFOS – e del dott. Marcello Rotta, da anni impegnato nella formazione aziendale ed in particolare nella sicurezza sul lavoro come coordinatore dei docenti e direttore di corso, anch’egli docente qualificato AIFOS.

Gestione Idee è Accreditata presso la Regione Sardegna come ente di formazione professionale, in particolare nell’area “Sicurezza nei luoghi di Lavoro” – requisito necessario per la validità dei corsi; è inoltre Centro di Formazione AIFOS – Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza del Lavoro, garanzia di qualità ed impegno nel campo della formazione.

Riteniamo che la formazione sia uno strumento indispensabile per la prevenzione dei rischi e per lo sviluppo e l’incremento della produttività dell’impresa.

L’azienda può contare su un corpo docenti vasto e di alta professionalità, composto da esperti in diritto ed organizzazione della sicurezza, ingegneri, architetti, medici, sociologi, in tutti i settori che riguardano la sicurezza sul lavoro, dall’area giuridica, sociale ai rischi specifici aziendali di tutti i settori e di cantiere. Tutti i docenti hanno esperienza pluriennale nei settori trattati, insegnano con vero interesse e professionalità, viene effettuato costantemente il controllo della qualità dei corsi; i docenti vengono stimolati e formati periodicamente all’uso di tecniche didattiche sia tradizionali che innovative per rendere le lezioni più varie ed interessanti. I docenti sono coadiuvati da uno staff interno che si occupa di prenotazioni, progettazione, valutazione didattica, e controllo.

Gestione Idee ha svolto, negli ultimi tre anni, una media di più di mille ore di formazione annue.

Ogni corso viene svolto rispettando i programmi ministeriali, sempre con test di fine corso, in taluni casi anche con test d’ingresso ed intermedi.